29/11/2010
Grande impresa del Packing '90 Rosà, vittorioso per 3-2 nei confronti del Volley Sottoriva, capolista del campionato.
Un successo maturato nonostante l'infortunio in avvio di gare di Volpato e grazie soprattutto all'apporto difensivo di Baggio C. ed offensivo di Tosin G., autrice di ben 32 punti.
Marozin si affida alla regista Bertoncello, alle centrali Volpato e Tosin M., alle laterali Bizzotto e Zen e, appunto, all'opposto Tosin G. e al libero Baggio C..
La partenza ospite è vivace (4-10), tanto da costringere il tecnico giallonero a cambiare la ricezione con l'inserimento di Baggio A. e Zanotto.
Entra anche Ferraro per riempire il posto al centro rimasto vacante.
Pur con uno scarso equilibrio in campo le padrone di casa riescono a trovare l'aggancio, che avviene sul 22-22 in conseguenza di una schiacciata di Tosin G..
Purtroppo la parità dura il tempo di due pregevoli muri avversari: Marozin chiede il time out, ma al ritorno in campo il nuovo punto dell'opposto giallonero (23-24) viene replicato da quello rivale (23-25).
Nel secondo set la situazione prende una piega del tutto diversa, con le rosatesi a dominare dal primo all'ultimo scambio.
Con pochissimi sussulti ed una frequente presenza positiva a muro di Tosin M. il parziale termina per 25-12.
A ruoli invertiti situazione meno estrema nel risultato, ma analoga nello svolgimento durante la terza frazione.
In questo caso è il Volley Sottoriva a fissare il punteggio sul 17-25.
Fiaccate dai rispettivi forcing le due formazioni si ritrovano in equilibrio nel corso del quarto parziale, in parità fino al 20-20.
Le giallonere sferrano dunque l'attacco decisivo il servizio di Bertoncello, trovando il break di 5-0, per il 25-20, che porta la sfida al tie break.
Il Packing '90 affronta il set finale con il piglio giusto, allungando subito (4-1).
A questo punto le ospiti , già in difficoltà sul piano del gioco, ricevono la mazzata psicologica direttamente dal loro allenatore, fattosi prima ammonire e poi espellere per proteste.
Regalato un punto alle giallonere, prive di una guida e, soprattutto, irrimediabilmente innervosite, le atlete di Sottoriva mollano il colpo e cadono in breve sotto i colpi delle rosatesi, che timbrano il punto del 15-7 con Bizzotto.
Giovanni Rubin
Ufficio Stampa
Per necessità contattare il presidente, Claudio Guidolin, al numero 3926966850
A.S.D. Volley Rosà - Via San Bonaventura, 4 - 36027 - ROSÀ (VI) - Tel 0424.581.875 - Email info@volleyrosa.it
Codice FIPAV 060290201 - Anno Fondazione 1994 - C.F. / P. IVA 02432370241
Sito ottimizzato per Google Chrome
Sito generato con sistema PowerSportArea Manager